Contatti

Trova una boutique

Diventa partner

Stefano Cintelli

Viaggio tra i ricordi

Il periodo dell’infanzia, un momento effimero e spensierato, rivela la chiave di tutta la vita di un bambino. Stefano Cintelli, ha coltivato la sua passione fin dalla più tenera età, avvicinandosi al magico mondo dei profumi. Ogni odore, dal tripudio dei fiori in giardino all’odore della pioggia, ha stimolato la sua curiosità. Crescendo, ogni profumo ha acquisito significato e ha generato ricordi profondi. Questa passione è diventata uno stimolo, un sogno e, infine, il lavoro della vita di Stefano Cintelli. Ora, con 30 anni di esperienza nel settore, ha dato vita a LOGEVY, un sogno d’infanzia diventato realtà. Ogni profumo va oltre l’odore, portando nelle nostre case un pezzo di quel bambino con la stessa sensazione di gioia, condivisione di ricordi e nuove avventure . Scopri il mondo di LOGEVY e lasciati avvolgere dalla magia dei profumi che vanno oltre il semplice odore.

Le Fragranze e la città di firenze

Il viaggio di Caterina de’medici

Dell’uso di profumi, acque speziate e fragranze si ha memoria fin dalle più antiche civiltà del passato, ma è durante il Rinascimento che emerge nuovamente nelle case delle nobildonne italiane e arriverà in Francia per matrimonio. Siamo a Firenze, in Toscana, culla del Rinascimento italiano alla corte della famiglia Medici, signori di Firenze prima e Granduchi di Toscana dopo, dove una giovane Caterina de’ Medici nel 1533 appena quattordicenne si accingeva a lasciare l’amata città per diventare la futura regina di Francia andando in sposa all’allora Duca di Orleans.

La giovane, ricca di interessi e passioni, portò con sé alla corte di Francia non solo le sue fedeli cortigiane e le sue abitudini culinarie, ma anche il suo profumiere di fiducia, Renato Bianco che una volta arrivato rapirà con le sue essenze e fragranze le nobildonne francesi che inizieranno a chiamarlo René le Florentin, rendendolo una star nella Francia dell’epoca.

Questa storia racconta come un novello profumiere fiorentino e una giovane regina abbiano dato i natali alla tradizione profumiera francese.